ARDUNO CERQUAROLI
domenica 13 Novembre 2022 - ore 12:30

L’EVENTO ZERO

Oltre 4.000 anime si sono iscritte al Gruppo “Ce senti cerqua” ed è arrivato il momento di dedicare una giornata per il grande Arduno dei cerquaroli. Non stiamo parlando di un meeting celebrativo di una comunità virtuale, ma di empatia, di linguaggio del corpo, di panini con la porchetta e di urla per sovrastare il rumore della folla. Per chi fa parte di questo gruppo incontrarsi nella vita reale non è un’opzione, è una sorta di obbligo scritto nel proprio DNA.

Quindi domenica 13 novembre 2022 fate un circoletto rosso/verde al calendario e non prendete impegni, perché organizziamo alla Parrocchia Immacolata Concezione – Via Narni, 160 Terni,  l’“EVENTO ZERO” di questo gruppo de paci.

Il programma dell’intrattenimento è quasi completato, ma c’è ancora la possibilità di partecipare. Chiunque sia interessato a salire sul palco deve contattare Alberto Bonifazibonifazialberto@gmail.com

Per partecipare all’evento è necessario acquistare un biglietto che darà diritto ad un panino (porchetta/prosciutto/vegetariano) e ad una bibita (acqua/bibita/vino/birra).

Affrettatevi perché i posti sono limitati
 
I biglietti non solo saranno disponibili in diversi punti vendita a Terni, ma alcuni volontari del Gruppo li distribuiranno e li consegneranno di persona. L’elenco dei punti vendita e dei volontari sarà diffuso a breve sul nostro profilo Facebook.

Il biglietto avrà un costo di 10 euro e l’intero incasso, tolte le spese, sarà devoluto a due associazioni del territorio.

1) A.U.C.C. Associazione Umbra lotta Contro il Cancro – sezione di Terni,  molto impegnata nel day hospital ospedaliero, ma soprattutto nell’assistenza domiciliare dei malati oncologici.
2) Associazione Aladino impegnata da anni con ragazzi disabili e autistici per facilitare la loro autonomia, grande impegno nella “Casa di Aladino con il progetto “Dopo di noi”

A.U.C.C

L'Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale (o.n.l.u.s.) ODV (organizzazione di volontariato) per la ricerca e la cura dei tumori. La nascita dell'Associazione risale al febbraio 1985. Dal 1988 è in possesso di Personalità Giuridica con decreto del Presidente della Giunta Regionale 28 marzo 1988 n° 160. Con DPRG 2 marzo 1995, n° 173 ed ai sensi della legge regionale 25 maggio 1994, n° 15 è iscritta al Registro Regionale delle organizzazioni di volontariato nel settore attività sociali al n° 13.

Associazione Aladino

L'Associazione Aladino Onlus è una associazione di volontariato costituitasi nel 1997 da genitori di ragazzi con disabilità e da persone vicine a queste problematiche che intende proporre un'ottica innovativa nella predisposizione di progetti rivolti alle varie fasi della vita delle persone con disabilità intellettiva. Si è scelto il nome "ALADINO" perché fa pensare alla magia, alla fantasia, a qualcosa di positivo, poiché intorno ai problemi della disabilità c'è sempre molta angoscia e dolore, quindi abbiamo volutamente dato un nome che sdrammatizzasse e desse un'idea meno greve e austera.